Tutta la diocesi di Cremona in preghiera per l’inizio del nuovo anno pastorale

Domenica 24 settembre la diocesi di Cremona in pellegrinaggio al nostro Santuario

Domenica 24 settembre l’intera Diocesi è chiamata a unirsi in preghiera in occasione del pellegrinaggio diocesano del pomeriggio al Santuario di Caravaggio e in preparazione al Convegno pastorale.

Il pellegrinaggio diocesano si svolgerà domenica 24 settembre al Santuario di Caravaggio. L’appuntamento è per le 15.30 quando in basilica ci sarà la preghiera del Rosario. Alle 15.50 il vescovo e i sacerdoti concelebranti si recheranno davanti all’immagine di Maria per l’atto di affidamento dopo il canto delle litanie. A seguire all’Altare esterno, di fronte alla basilica, la Messa (in caso di maltempo si svolgerà tutto in Basilica).

La celebrazione sarà trasmessa in diretta sui canali web e social della Diocesi e in tv su Cremona1 (canale 19) a partire dalle 15.45.

I sacerdoti che intendono concelebrare devono trovarsi nei pressi della sagrestia della basilica per le ore 15.30 portando il proprio camice personale e la stola bianca.

In Santuario sono sospesi i Vespri delle ore 17.00.