Tutta la diocesi di Cremona in preghiera per l’inizio del nuovo anno pastorale

Domenica 22 settembre la diocesi di Cremona in pellegrinaggio al nostro Santuario

Il pellegrinaggio della diocesi di Cremona al nostro Santuario si svolgerà nel pomeriggio di domenica 22 settembre. L’invito è esteso a tutte le componenti della Chiesa della diocesi di Cremona: sacerdoti, diaconi, religiose e religiosi, comunità parrocchiali, movimenti ecclesiali, gruppi associativi e tutti i laici, che potranno partecipare senza necessità di iscrizione o anche senza aderire a proposte organizzate.

L’accoglienza dei pellegrini sarà alle ore 15 nel giardino del Crocifisso, di fronte alla facciata principale della basilica, dove alle 15.15 inizierà la preghiera del Rosario. Al termine, dopo il canto delle litanie, il vescovo e i sacerdoti si recheranno davanti allo Speco per l’atto di affidamento. Seguirà alle 16, sempre negli spazi esterni del santuario, la Messa, che sarà trasmessa in diretta in tv e via streaming sui canali web e social della Diocesi.

I sacerdoti che intendono concelebrare la Messa delle ore 16 sono invitati a trovarsi alle ore 15.30 presso la Sagrestia della basilica portando il proprio camice personale (la casula sarà fornita dal Santuario). Alle 15.50 il vescovo e i sacerdoti concelebranti si recheranno davanti all’immagine di Maria per l’atto di affidamento dopo il canto delle litanie. Alle ore 16 inizierà quindi la processione iniziale della S. Messa. Per ragioni organizzative i sacerdoti sono invitati a a segnalare la propria presenza via e-mail all’indirizzo e-mail info@santuariodicaravaggio.org.

In Santuario sono sospesi i Vespri delle ore 17.00.
image_pdfimage_print