Si è riunita in Santuario la sessione invernale della Conferenza Episcopale Lombarda

Nelle giornate di mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio

Nelle giornate di mercoledì 17 e giovedì 18 Gennaio 2024, si è riunita in Santuario la Conferenza Episcopale Lombarda in occasione della sessione invernale dei lavori per discutere sui temi della Chiesa generale e calarli all’interno della realtà regionale. È la seconda volta che si riunisce in seguito alla proclamazione del nostro Santuario quale Santuario regionale della Lombardia.

Nella mattinata di Giovedì 18, alle ore 08.30 l’Arcivescovo con i Vescovi e il Cardinale, hanno concelebrato la S. Messa in Basilica alla presenza dei pellegrini che frequentano le Messe feriali d’orario del Santuario. Mons. Delpini, all’inizio della Celebrazione, ha ricordato mons. Giovanni Giudici, Vescovo Emerito di Pavia e già Vescovo Ausiliare e vicario generale della Diocesi di Milano, deceduto nella notte tra il 17 e il 18 gennaio.