Proposte e iniziative per l’anno pastorale 2023/2024

Online il dépliant con le proposte e le iniziative ideate dalla direzione del Santuario per il prossimo anno pastorale ormai alle porte. Di seguito le parole che hanno ispirato la proposta delle iniziative, parole dell’omelia di S.E. mons. Mario Delpini in occasione della Messa pontificale del 26 Maggio nella quale il Santuario veniva proclamato Santuario regionale della Lombardia.

“Vogliamo compiere un atto di devozione facile, quella che possono praticare tutti: quelli che possono correre e saltare e quelli che camminano adagio adagio e quelli che non camminano per niente e non possono fare gradini.

Veniamo a compiere un atto di devozione facile, quella che si può praticare quando c’è il sole e quando piove.

Veniamo a incontrare Maria, la donna semplice di Nazareth che ci ospiti senza dirci qualche cosa da fare, ma inviti piuttosto a non fare niente, a fermarsi, tranquilli, per un momento: perché la gente ha già troppe cose da fare”

Le iniziative sono aperte a tutti e rivolte, in particolar modo, all’intera famiglia della Chiesa lombarda, a tal proposito alcuni eventi sono stati elaborati in collaborazione con la Conferenza Episcopale Lombarda e altre realtà non solo locali o diocesane, ma anche a livello nazionale.

I dettagli di ogni iniziativa verranno poi pubblicati a tempo opportuno.

Clicca sull’immagine di seguito per visualizzare tutte le proposte e iniziative 2023/2024:

Proposte e iniziative

Scarica il dèpliant