PREGHIERA PER LA PACE

Sabato 14 Ottobre alle ore 21.00 rosario aux flambeaux resieduto S.E. mons. Antonio Napolioni, Vescovo di Cremona

Per la drammatica situazione della guerra in Palestina e accogliendo l’invito del Patriarca di Gerusalemme Sua Beatitudine Pier Battista Pizzaballa, nella serata di Sabato 14 Ottobre, alle ore 21.00, il Vescovo Antonio Napolioni invita ad una preghiera corale del Rosario per la pace nel nostro Santuario. Si pregherà il Rosaio aux-flambeaux lungo i portici o, in caso di maltempo, in Basilica.

“A nome di tutti gli Ordinari di Terra Santa, invito tutte le parrocchie e comunità religiose ad una giornata di digiuno e di preghiera per la pace e la riconciliazione”. È quanto afferma il card. Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini.

“Si organizzino momenti di preghiera con adorazione eucaristica e con il rosario alla Vergine Santissima – si legge in una nota diffusa oggi, firmata dal neo porporato -. Probabilmente in molte parti delle nostre diocesi le circostanze non permetteranno la riunione di grandi assemblee. Nelle parrocchie, nelle comunità religiose, nelle famiglie, sarà comunque possibile organizzarsi per avere semplici e sobri momenti comuni di preghiera”. “È questo il modo in cui ci ritroviamo tutti riuniti, nonostante tutto, e incontrarci nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione” prosegue la nota che nella quale si esprime “grandi dolore e sgomento per quanto sta accadendo. Ancora una volta ci ritroviamo nel mezzo di una crisi politica e militare. Siamo stati improvvisamente catapultati in un mare di violenza inaudita. L’odio, che purtroppo già sperimentiamo da troppo tempo, aumenterà ancora di più, e la spirale di violenza che ne consegue e creerà altra distruzione. Tutto sembra parlare di morte”. Da qui l’invito a pregare e digiunare per la pace.