Pellegrinaggi 2024

Con la Domenica di Pasqua iniziano i tradizionali pellegrinaggi al Santuario

Con le festività Pasquali riprendono, come ogni anno, i tradizionali pellegrinaggi delle Parrocchie della zona. Sono già tanti quelli già annotati come tanti sono i gruppi parrocchiali o associazioni che stanno iniziando a prenotare il pellegrinaggio nel Tempo Pasquale o nel mese di Maggio, mese mariano per eccellenza.

Noto è il mese di maggio al Santuario per i numerosi pellegrini che qui giungono con fede e devozione per ringraziare o invocare, attraverso l’intercessione di Maria nella Sua casa, Gesù Cristo che ci ha redento con la Sua morte e risurrezione. A caratterizzare questo mese mariano oltre ai numerosi pellegrinaggi giornalieri sono anche quelli in orario serale che giungono in modo particolare dal territorio milanese. Quest’anno, anche per quelle poche sere del mese di Maggio in cui non vi sono i pellegrinaggi, il Santuario resterà comunque aperto fino alle ore 22.00 per la visita personale.

La tradizionale novena in preparazione all’anniversario dell’Apparizione inizierà con la Messa delle ore 06.30 di Venerdì 17 Maggio per poi culminare nella giornata di Domenica 26 Maggio, giorno del 592° anniversario dell’Apparizione di Santa Maria del Fonte.

A questo link è possibile consultare le varie proposte che il Santuario mette a disposizione per gli organizzatori dei vari gruppi: Clicca qui

Per gestire al meglio l’accoglienza di ciascun pellegrino il pellegrinaggio va prenotato – per tempo – tramite mail a: info@santuariodicaravaggio.org