Maria è grande perché accoglie la volontà di Dio in tutta la sua vita

Celebrata la Messa Vespertina della Vigilia di Natale in Santuario

La Messa della vigilia di Natale Celebrata in Santuario nel tardo pomeriggio di Domenica 24 Dicembre, preceduta da un momento di meditazione scandita dalle Lettura delle profezie e da brani d’organo, è iniziata nella penombra per segnare l’attesa e poi culminare nella pienezza della gioia con l’Annuncio della Nascita di Cristo Salvatore e il Canto del Gloria.
Nella sua Omelia, il rettore ci ha invitato ad imparare da Maria e Giuseppe per la grandezza della loro fede nell’accoglierei il Figlio di Dio e continuare ad accoglierlo nei giorni nostri. Maria è grande perché accoglie la volontà di Dio in tutta la sua vita e l’umanità intera dovrebbe cogliere questo esempio di Maria: disporre tutta la vita secondo la volontà di Dio!
La celebrazione è stata animata da una delegazione di cantori dell’Unione Corale “don Domenico Vecchi di Caravaggio” accompagnata all’organo dal M° Roberto Grazioli.
Al termine della Celebrazione, il Rettore con i Sacerdoti del Santuario, si sono recati per la preghiera di benedizione al presepe esterno realizzato da un gruppo di volontari.
Un sentito ringraziamento a Roberto per le foto.
image_pdfimage_print