La Messa della vigilia di Natale Celebrata in Santuario nel tardo pomeriggio di Domenica 24 Dicembre, preceduta da un momento di meditazione scandita dalle Lettura delle profezie e da brani d’organo, è iniziata nella penombra per segnare l’attesa e poi culminare nella pienezza della gioia con l’Annuncio della Nascita di Cristo Salvatore e il Canto del Gloria.
Nella sua Omelia, il rettore ci ha invitato ad imparare da Maria e Giuseppe per la grandezza della loro fede nell’accoglierei il Figlio di Dio e continuare ad accoglierlo nei giorni nostri. Maria è grande perché accoglie la volontà di Dio in tutta la sua vita e l’umanità intera dovrebbe cogliere questo esempio di Maria: disporre tutta la vita secondo la volontà di Dio!
La celebrazione è stata animata da una delegazione di cantori dell’Unione Corale “don Domenico Vecchi di Caravaggio” accompagnata all’organo dal M° Roberto Grazioli.
Al termine della Celebrazione, il Rettore con i Sacerdoti del Santuario, si sono recati per la preghiera di benedizione al presepe esterno realizzato da un gruppo di volontari.
Un sentito ringraziamento a Roberto per le foto.