Al Centro di Spiritualità

Esercizi Spirituali brevi per il Tempo di Quaresima 2027

Un tempo prolungato di grazia in cui sostare in silenzio, nella preghiera e nella meditazione sulla Parola di Dio.

La Quaresima è da sempre un invito al raccoglimento e alla riscoperta di ciò che conta davvero. Anche quest’anno, il Santuario di Caravaggio offre l’opportunità di vivere un’esperienza profonda di incontro con il Signore attraverso due differenti percorsi di Esercizi Spirituali.

Scegli la modalità più adatta al tuo cammino:

1. In Stile Ignaziano

Tema: «E sarà vera via la mia, tutta piena di te» (Sant’Agostino)

Guida: don Ottorino Baronio ed équipe

Un percorso basato sull’ascolto profondo, il silenzio e la preghiera personale per imparare a riconoscere la presenza di Dio nella propria vita quotidiana.

  • Prima data disponibile: Dal 26 al 28 febbraio

  • Seconda data disponibile: Dal 12 al 14 marzo

2. In Stile Tradizionale

Tema: «Su questo ti sentiremo un’altra volta…» (At 17,32) — Le conversioni della missione

Guida: don Enrico Maggi ed équipe

Un’occasione di riflessione guidata sulla missione, sulla chiamata alla conversione e sul coraggio dell’annuncio, alla luce degli Atti degli Apostoli.

  • Data: Dal 5 al 7 marzo

Info e Prenotazioni

I posti sono limitati per garantire ad ogni partecipante il giusto clima di silenzio e raccoglimento.

  • Dove: Presso il Centro di Spiritualità del Santuario di Caravaggio.

  • Come iscriversi:

    Per informazioni e iscrizioni: don Ottorino:  328 0336972

    Mail: centro@santuariodicaravaggio.org

    Si ricorda di segnalare eventuali intolleranze o allergie alimentari.

Ti aspettiamo per vivere insieme questo tempo di grazia e di ascolto.

 

 

condividi su