Deceduto Franco Merisio, storico sagrestano del Santuario

E' tornato alla Casa del Padre nella sera di Lunedì 26 Agosto

Dopo una vita dedicata alla famiglia, al lavoro, ma anche al Santuario dove ha prestato servizio come sagrestano per lunghi anni, si è spento Franco Merisio nella serata di lunedì 26 agosto 2024 all’età di 83 anni. Ci stringiamo attorno alla moglie Silvia, ai figli Battista, Angelo e Daniela con le rispettive famiglie per la perdita del caro Franco.

La liturgia ci ricorda che “ai tuoi fedeli, o Signore, la vita non è tolta ma tra­sformata”. Con la morte infatti si manifesta in tutta la sua verità e la sua pienezza la potenza della risurrezione dalla quale siamo stati contagiati nel Battesimo. Siamo certi che ad essa Franco si era preparato nella fede che ha permeato tutta la sua vita. Preghiamo il Signore affinché, per l’intercessione di Santa Maria del Fonte, da lui venerata e onorata in questo Santuario e nel quale per anni ha svolto il suo servizio, lo accolga nella gloria del Cielo.

Le esequie sono state celebrate alle ore 9.30 di Giovedì 29 Agosto nella Chiesa Parrocchiale de “Ss. Fermo e Rustico Mm.” in Caravaggio e successivamente è stato trasferito al tempio crematorio.

La Comunità del Santuario esprime oggi la sua gratitudine nella pre­ghiera suggerita dalla liturgia: “Splenda a lui la luce perpetua insieme ai tuoi santi in eterno, Signore, perché tu sei buono”.

image_pdfimage_print