Assunzione della B. V. Maria 2023 al Santuario

Il programma delle prossime celebrazione del 14 e 15 agosto

Come ormai da tradizione, anche quest’anno, in Santuario, celebreremo con grande solennità l’Assunzione della Beata Vergine Maria in Cielo in anima e corpo.

Apriremo le celebrazioni con la S. Messa vespertina della vigilia della solennità alle ore 16.00 di Lunedì 14 Agosto cui seguirà la recita del Rosario. Alle ore 21.00 la solenne veglia di preghiera caratterizzata dal rito del lucernario, dalla recita del Rosario lungo i portici e dall’ufficio delle letture in Basilica che terminerà col canto del Te Deum; l’intera celebrazione sarà presieduta da don Cesare Micheletti, Parroco di Stezzano (BG).

Nella giornata di Martedì 15 Agosto le Ss. Messe seguiranno l’orario festivo (7.00 – 8.30- 10.00 – 11.30 | 16.00 – 17.30). Alle 15.00 la Celebrazione Mariana con la recita del Rosario e alle ore 17.00 il canto dei Secondi Vespri.
Le benedizioni di persone e automezzi sono sospese.

“La Vergine Maria, Madre di Dio, è stata assunta in cielo. Segno di sicura speranza e consolazione per il popolo pellegrino sulla terra, risplende come primizia e immagine della Chiesa, chiamata alla gloria. Dio non ha voluto che conoscesse la corruzione del sepolcro colei che in modo ineffabile ha generato nella carne suo Figlio, autore della vita.”