“Maria, insegnaci a pregare”. Continua la scuola di preghiera animata dal Vescovo Antonio

Nelle serate di mercoledì 1, 8, 15 e 22 e di venerdì 31 Ottobre

In questo mese di Ottobre – si concluderà con la serata di venerdì 31, vigilia di Ognissanti – il Santuario di S. Maria del Fonte presso Caravaggio ospita la “scuola di preghiera” presieduta dal Vescovo Napolioni. L’appuntamento settimanale, proposto a tutti i fedeli e alle Comunità, riprende il modello del percorso attuato lo scorso anno in Cattedrale a Cremona. Ma il luogo tanto caro alla devozione popolare e il profondo richiamo degli eventi qui accaduti, imprimeranno alla proposta un taglio particolare.

Nel corso del mese di Ottobre la “scuola di preghiera” sostituisce l’appuntamento quindicinale di adorazione eucaristica serale, che durante l’anno il Santuario offre nelle serate del primo e terzo mercoledì di ogni mese.

Continua la scuola di preghiera e per il quarto appuntamento il vescovo ha accompagnato l’assemblea alla preghiera di Intercessione. “Le mie lacrime nell’otre tuo raccogli”. Ciascuno ha offerto le lacrime segno di sofferenza o di gioia, di solitudine o di speranza, per sé e per tanti fratelli e sorelle. Tutte le lacrime, raccolte dal cuore di Maria e del Signore Gesù diventeranno risposta di acqua viva che sana e consola ogni dolore.

Il ritrovo in Santuario, nelle date indicate, è alle ore 20.45.

La locandina dell’iniziativa è qui disponibile per la diffusione nelle Comunità parrocchiali o via social.

condividi su