Come ormai da tradizione, anche quest’anno, in Santuario, celebreremo con grande solennità l’Assunzione della Beata Vergine Maria in Cielo in anima e corpo.
Apriremo le celebrazioni con la S. Messa vespertina della vigilia della solennità alle ore 16.00 di Giovedì 14 Agosto cui seguirà la recita del Rosario. Alle ore 21.00 la solenne veglia di preghiera nella quale, dopo il rito del lucernario, pregheremo la recita del Rosario lungo i portici e concluderemo in Basilica con una meditazione e il canto del Magnificat; l’intera celebrazione sarà presieduta da mons. Luciano Capra, Prevosto di Cernusco sul Naviglio (MI)
Nella giornata di Venerdì 15 Agosto le Ss. Messe seguiranno l’orario festivo (7.00 – 8.30- 10.00 – 11.30 | 16.00 – 17.30). Alle 15.00 la Celebrazione Mariana con la recita del Rosario e alle ore 17.00 il canto dei Secondi Vespri.
Le benedizioni di persone e automezzi e il Venerdì della Penitenza sono sospesi.
“La Vergine Maria, Madre di Dio, è stata assunta in cielo. Segno di sicura speranza e consolazione per il popolo pellegrino sulla terra, risplende come primizia e immagine della Chiesa, chiamata alla gloria. Dio non ha voluto che conoscesse la corruzione del sepolcro colei che in modo ineffabile ha generato nella carne suo Figlio, autore della vita.

