Benedizione dei bambini nella festa del Battesimo di Gesù alle ore 15.00

Domenica 11 gennaio, il Santuario di Caravaggio vivrà un momento di particolare gioia e raccoglimento in occasione della Festa del Battesimo di Gesù, che conclude il tempo liturgico del Natale e ci invita a riscoprire la nostra identità di figli amati da Dio.

Alle ore 15.00, in Basilica, si terrà la Benedizione dei bambini, accompagnata dalla preghiera di affidamento al Bambino Gesù. Sarà un momento semplice ma intenso, pensato per affidare al Signore la vita, la crescita e il cammino di fede dei più piccoli, chiedendo per loro protezione, serenità e benedizione.

Sono invitati in modo particolare le famiglie, i genitori e i nonni, che con amore e responsabilità accompagnano i bambini nei primi passi della vita e della fede. La presenza dei nonni, custodi della memoria e della tradizione cristiana, arricchisce questo gesto di affidamento con una testimonianza preziosa di fede vissuta.

Il Santuario desidera così offrire un’occasione di preghiera comunitaria, nella quale i bambini siano accolti come dono e speranza, e le famiglie possano rinnovare la fiducia nel Signore, affidando a Lui il futuro dei propri figli e nipoti.

Tutti sono invitati a partecipare a questo momento di grazia e di festa.

condividi su