Veglia dell’Annunciazione e inaugurazione dei restauri

In occasione della veglia dell’Annunciazione di venerdì 24 Marzo, presieduta da S.E. mons. Antonio Napolioni, Vescovo di Cremona, verranno inaugurati i lavori di restauro degli affreschi e delle decorazioni del Santuario.

La veglia sarà un momento di meditazione composto da brani tratti dalle Sacre Scritture, da interventi che presentano il significato degli affreschi (don Gianluca Gaiardi, direttore dei beni culturali della diocesi di Cremona) e da canti proposti dall’Unione Corale “don Domenico Vecchi” di Caravaggio.

Tutti sono invitati a partecipare a questa veglia per ammirare l’intero apparato decorativo della Basilica rimesso a nuovo con i lavori di restauro iniziati una ventina di anni fa e conclusi negli ultimi sette mesi con gli affreschi della cupola e dei pennacchi.

Verranno poi successivamente comunicate le date di altri eventi culturali nei quali verrà presentato anche un piccolo volume sulla storia e il valore artistico e architettonico del Santuario, anche a sostegno di quest’opera impegnativa.

 

Scarica la locandina

image_pdfimage_print